Numero Zero
Informazioni di contatto
Nessuna informazione sul prezzo
Descrizione
- Pubblicato 1 anno fa
Al centro del loro agire c’è la persona, con le sue fragilità e la sua unicità. Solo creando opportunità di relazione diretta con chi vive il disturbo mentale si possono combattere i pregiudizi che l’accompagnano, trovando il vero antidoto all’indifferenza, all’emarginazione e alle paure che ci portiamo dentro. La diversità non è una minaccia per la comunità, anzi, è ciò che la rende più ricca.
Numero Zero è parte di un ampio progetto d’inclusione e d’innovazione in campo psichiatrico che si chiama Fondazione La Città del Sole. Di giorno Centro Diurno Psichiatrico e di sera ristorante, lo spazio è pensato per creare non solo un’opportunità di socialità per i pazienti, ma anche un’inclusione vera che si concretizza in un lavoro retribuito.
Nei piatti e nei calici si trova il sapore autentico della natura e quello del rispetto per l’ambiente. La cucina ricerca attentamente la freschezza, la qualità e la sostenibilità dei prodotti che mette in tavola. Molti ingredienti del menù provengono proprio da quei piccoli produttori locali che puntano su innovazione e basso impatto ambientale.