Wabi
Informazioni di contatto
Nessuna informazione sul prezzo
Descrizione
- Pubblicato 3 anni fa
Wabi è un Concept Store nato nel Maggio del 2007, fondato da Antonietta Alonge, una esteta creativa ed eclettica, che, dopo anni passati a far ricerca in Linguistica, ha deciso di cambiare vita e concentrarsi sulla creazione di gioielli e l’individuazione di articoli realizzati artigianalmente, e nel rispetto del lavoro delle persone, da proporre in uno spazio alternativo nel centro di Perugia.
La parola giapponese wabi, scelta come nome del negozio, rappresenta bene il concept del negozio stesso: infatti, il termine, che non ha una traduzione diretta in italiano, indica qualcosa di fresco, semplice, di una bellezza “rustica”.
Wabi può essere sia ciò che è creato dalla natura, sia ciò che è costruito dall’uomo. Può anche indicare un elemento accidentale, o addirittura un piccolo difetto, che contribuisce però a rendere unico ed elegante un insieme. Wabi è la bellezza che, in modo paradossale, è causata dalle imperfezioni, dalle asimmetrie, determinate, per esempio, dalla lavorazione manuale di un oggetto. Wabi è, dunque, la bellezza imperfetta, semplice e unica degli oggetti fatti a mano che troverete in questo negozio.
Qui si può trovare manufatti di fama mondiale e, allo stesso tempo, prodotti realizzati da piccoli artigiani locali, che rappresentino però sempre il concept del negozio. Il tutto in un’atmosfera accogliente e anch’essa “wabi”, che spingerà a fermarvi, a sedervi per fare due chiacchiere con la proprietaria e le sue amiche.