Log In

Share This Page

Geolocating...

Natale di Pace nel Borgo Bello

Natale di Pace nel Borgo Bello

Natale di Pace nel Borgo Bello

Natale di Pace nel Borgo Bello

NIl Natale di Borgobello di quest’anno sarà dedicato principalmente a celebrare la vicinanza tra gli esseri umani e a promuovere il concetto di Pace, auspicando che possa diffondersi in tutti quei luoghi del mondo che attualmente sono teatro di conflitti.

Per simboleggiare questo impegno, abbiamo scelto l’ulivo come albero di Natale, desiderando comunicare alla città che il Natale non può essere completo senza la Pace. Collocheremo tre ulivi nei punti chiave del nostro Borgo: a Sant’Ercolano, a Piazza Giordano Bruno e nella piazzetta dopo l’Arco di Duccio in Borgo XX Giugno.

In un periodo in cui molti bambini subiscono le conseguenze di conflitti determinati dagli adulti, invitiamo i nostri bambini e i loro familiari a discutere di pace e a imparare il rispetto per la vita e per tutti gli esseri umani.

Domenica 3 dicembre, alle 15, ci incontreremo in Piazza Giordano Bruno per distribuire palle di Natale di cartone, da colorare e completare con messaggi di pace.

Venerdì 8 dicembre, alle 15, ci riuniremo di nuovo in Piazza per decorare insieme uno dei nostri alberi della Pace con le palle colorate e decorate dai bambini.

Inoltre, numerosi spettacoli e concerti saranno dedicati al tema della pace, grazie alla collaborazione degli artisti del nostro quartiere. Abbiamo chiesto loro di proporre spettacoli teatrali, concerti e performance di danza incentrati sulla pace e sulla fratellanza, e la risposta delle associazioni culturali del quartiere è stata entusiasta. Quest’anno, il nostro programma natalizio è particolarmente ricco e diversificato, offrendo eventi adatti a tutte le età e interessi.

Un momento significativo del nostro Natale sarà la “preghiera laico-religiosa”, aperta a tutti coloro che desiderano partecipare, indipendentemente dall’etnia, dalla fede religiosa o dall’assenza di credo.

Insieme, daremo un messaggio di pace al mondo il 22 dicembre alle 16.30 in Piazza Giordano Bruno.

Leggi anche